venerdì 7 maggio 2010

26/04/2010 LA SVEGLIA







A TUTTI I DIPENDENTI DI CAPITALE LAVORO

Siamo lieti, che anche le altre OO.SS., nel comunicato del 21 aprile 2010, abbiano recepito le tematiche delle nostre rivendicazioni.
Richieste, derivate da una situazione di sfruttamento e precarietà lavorativa.
Siamo soddisfatti di aver offerto ai lavoratori, per primi, di esprimere il loro forte disagio in riunioni ed assemblee ed aver consentito e stimolato la ripresa dell’attività sindacale.
Siamo però consapevoli, che il condivisibile stato di agitazione, debba poi portare ad azioni concrete ( non concertative ) e conflittuali, se vogliamo che l’azienda recepisca e adotti diverse politiche gestionali e retributive del personale ed un trasparente utilizzo dei fondi sociali europei.
Da parte sua, la Provincia di Roma, non può esimersi da responsabilità politiche e continuare a tollerare che, al suo interno, vengano utilizzati lavoratori sottopagati per svolgere le stesse mansioni dei dipendenti provinciali o precari perché da anni a part-time a 25/30 ore lavorative e/o a tempo determinato. Lavoratori, vogliamo ricordare, maggioritari in alcuni Centri per l’Impiego e uffici, dove più pressante è la presenza dell’utenza.
Per questo rivendichiamo e chiediamo pari dignità e diritti.

Roma, 26 Aprile 2010 RSA-RdB Capitale Lavoro S.p.A.

Nessun commento:

Posta un commento